Prodotto
Certificazioni
Ambiente
Energia
CSR
NIRA ha conseguito la certificazione ambientale ISO 14001 a Luglio 2020. L’azienda opera da sempre nel rispetto dei principi della norma: utilizza fonti di energia rinnovabile, limita gli sprechi ed i consumi, si impegna a sviluppare e scegliere processi a basso impatto ambientale.
DSG-19-QAES
NIRA fin dall’inizio della sua storia si impegna per far sì che la propria organizzazione ed ogni singolo dipendente assumano un comportamento imparziale ed equo, conforme alla legislazione vigente, e che tenga conto delle ripercussioni economiche, sociali ed ambientali del proprio operato. Il codice etico, condiviso da tutti i dipendenti, è l’ultimo passo in ordine temporale di questo impegno.
Da sempre NIRA si impegna per garantire un sistema qualità certificato secondo i più elevati standard disponibili sul mercato.
IATF
ISO 9001
ISO 14001
ISO 50001:2018
NIRA ha conseguito la certificazione del sistema di gestione dell’energia secondo la norma ISO 50001:2018 ad Aprile 2023 con l’obbiettivo di un miglioramento continuo nell’ambito dell’efficienza dei propri consumi energetici.
L’eccellenza non si ottiene per caso NIRA lavora in modo costante e professionale per garantire ai suoi clienti prodotti di qualità, verificando e certificando al 100% che ogni singolo componente risponda alle specifiche concordate. Un team di più di 20 persone si alterna, dalla ricezione della materia prima fino alla spedizione del prodotto finito, per controllare che ogni singola fase del processo venga eseguita secondo i parametri stabiliti e consegua i risultati attesi. Il piano di controllo inizia con l’accettazione delle materie prime, che garantisce il rispetto dei requisiti del cliente nonché la rintracciabilità di ogni ingrediente utilizzato per la fabbricazione del lotto. La produzione è monitorata costantemente, a partire del benestare ad avvio dello stampaggio, proseguendo con controlli secondo la frequenza prevista dal piano. Tutte le lavorazioni successive sono oggetto di controlli specifici, atti a certificare la corretta esecuzione di ogni singola fase. Prima della spedizione i pezzi sono cerniti (manualmente o con sistemi di controllo automatici) per garantire il rispetto degli standard qualitativi concordati con il cliente.